MANCANO DUE GIORNI AD UNA DOMENICA DA RECORD PER LA TRIESTE SPRING RUN: SUPERATI GIA’ I 3800 ISCRITTI

Il Presidente dell’Apd Miramar Petrini: “Un successo di numeri forse inaspettato ma che premia un gran lavoro di squadra”

L’attesa sta per terminare. Tra due giorni, domenica 7 maggio, si terrà la giornata clou della Trieste Spring Run, la manifestazione podistica e sportiva simbolo del capoluogo regionale organizzata dall’ Apd Miramar in collaborazione con l’Asd Trieste Atletica Aps, con la co-organizzazione del Comune di Trieste,la collaborazione di Trieste Trasporti SpA, il patrocinio della Regione Fvg e il sostegno di Promoturismo Fvg e del Comune di Duino Aurisina.

Domenica 7 maggio alle ore 9:30 dal Castello di Duino prenderà il via la Trieste 21K (la mezza maratona) che ad oggi conta 1600 iscritti, sold out quasi raggiunto. Alle ore 10:00 invece, dal Bivio di Miramare incomincerà la Family Spring Run le cui iscrizioni hanno toccato quota 2200. Entrambi gli appuntamenti si concluderanno in Piazza Unità.

“L’avvicinamento a questa domenica sta procedendo nel miglior modo possibile – racconta il Presidente di Apd Miramar Giampaolo Petrini – e i numeri degli iscritti ad oggi ci stanno dando ragione premiando il lavoro di squadra. Ricordiamo che l’anno scorso c’erano state 2500 persone, i passi in avanti fatti quest’anno sono evidenti. Mi preme ringraziare i 60 volontari e lo staff di Gaia Eventi che hanno reso possibile un giovedì dove la Trieste Spring Young ha accolto 1600 bambini in Piazza Unità”.

Dietro alla Trieste Spring Run ci sono oltre le due società organizzatrici e gli enti istituzionali innumerevoli sponsor e realtà di diversa natura capaci di unire le forze per regalare alla cittadinanza e ai turisti delle giornate indimenticabili all’insegna dello sport: “Mi preme ringraziare per il supporto la Fondazione CRTrieste e gli sponsor più grandi, senza dimenticare tutti gli altri che riescono a darci un aiuto fondamentale, come l’ AcegasApsAmga, TAL Società Italiana per l’Oleodotto Transalpino S.p.A, Fondazione CRTrieste, Despar e Edil Impianti Trieste S.r.l. Sottolineo inoltre come nei ristori della Trieste 21K saranno impegnati delle realtà appartenenti alla città e provenienti sia dallo sport che dal campo del sociale, questo l’elenco: Asd Triestina Victory, Domio Calcio, Flag Academy Trieste, Associazione Scout San Giorgio, I Girasoli Onlus, Amis Scout Trieste, Anvolt (Associazione Volontari Lotta Contro i Tumori) di Trieste, Uwc Adriatic (Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico). Infine chiedo comprensione a chi domenica 7 maggio potrebbe affrontare dei disagi dovuto alle limitazioni al traffico durante la mattinata ma crediamo fortemente che valga la pena che ognuno di noi faccia un piccolo sforzo per rendere indimenticabile questa Festa della città e farla crescere sempre più nel futuro”.

Si ricorda come le iscrizioni per la Trieste Family Spring Run si possono ancora effettuare oggi e domani (sabato 6 maggio) in Piazza Unità d’Italia dalle 9:00 alle 20:00.