LA CHRISTMAS RUN 2022 HA RISPETTATO LE ASPETTATIVE DELLA VIGILIA, CONQUISTANDO IL CUORE DEI CITTADINI TRIESTINI E RAGGIUNGENDO UN GRANDE OBIETTIVO IN AMBITO SOLIDALE
Sono stati raccolti ben 1300€, attraverso le donazioni spontanee dei partecipanti, che verranno trasmessi nei prossimi giorni all’Associazione Bambini del Danubio Onlus
Una domenica che è andata oltre le più rosee aspettative. Dopo un’assenza di quattro anni la Christmas Run, curata dall’Apd Miramar in collaborazione con la Trieste Atletica e con la co-organizzazione del Comune di Trieste, domenica 18 dicembre ha colorato di rosso e verde, i colori natalizi per eccellenza, le vie del centro di Trieste.
Cinquecento partecipanti, di tutte le età, hanno percorso il tracciato di 5km con partenza e arrivo allestiti in Piazza Unità. L’evento, che ha potuto contare anche sul contributo del Main Sponsor TAL e sul supporto di Koala Bike, ha conquistato gli iscritti e soddisfatto sia gli organizzatori che soprattutto l’Associazione Bambini del Danubio Onlus.
Infatti la manifestazione podistica, a cui ci si iscriveva gratuitamente, è nata per regalare un importante contributo all’Associazione Bambini del Danubio Onlus. Sono stati infatti raccolti, attraverso donazioni spontanee, 1300€, cifra equivalente al costo in un intero ciclo di chemioterapia per un bambino colpito dalla leucemia.
Ancora una volta la sinergia tra sport e solidarietà ha fatto centro e l’Apd Miramar, assieme alle sue innumerevoli collaborazioni, è intenzionata a proseguire su questa strada a partire già dall’evento clou della prossima primavera, ovvero l’edizione 2023 della Trieste Spring Run.