TARGATA APD MIRAMAR

UN EVENTO, CON ISCRIZIONE GRATUITA A DONAZIONE:

IL RICAVATO È DESTINATO ALL’ATTIVITÀ DELL’ASSOCIAZIONE BAMBINI DEL DANUBIO ONLUS

Una domenica all’insegna della festa e della solidarietà. Ritorna domenica 18 dicembre la “Christmas Run”, gara di corsa su strada natalizia curata dall’Apd Miramar in collaborazione con il Comune di Trieste. Un evento la cui iscrizione è gratuita con offerta libera; il ricavato delle donazioni sarà devoluto all’Associazione Bambini del Danubio Onlus. I partecipanti prenderanno il via alle ore 10:00 da Piazza Unità per addentrarsi nelle vie cittadine, Cavana, Via Torino per poi toccare Piazza Carlo Alberto, Salita Promontorio e lungo le Rive fare poi ritorno verso il traguardo allestito sempre in Piazza Unità. Un percorso di 5km colorato di rosso dato che per partecipare l’unico obbligo è quello di indossare un indumento, es: guanti o berretto, di colore rosso.

Oltre al Comune di Trieste, fondamentale per la riuscita della manifestazione è il supporto degli sponsor TAL e Koala Bike. Al termine della corsa verrà offerto un bicchiere di spumante e una fetta di panettone per brindare al Natale ormai alle porte.

Per iscriversi bisogna visitare la pagina dedicata https://triestespringrun.com/christmas-run/. Nel gazebo della Christmas Run, allestito in Via San Nicolò, angolo Via Dante, ci si potrà recare mercoledì 14, giovedì 15, venerdì 16 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 e sabato 17 dicembre dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, per ritirare il pettorale o per essere aiutati dai volontari a effettuare l’iscrizione.

L’Associazione Bambini del Danubio Onlus è nata a Trieste nel 2004 con l’obiettivo di facilitare l’accesso alle cure mediche di bambini gravemente malati appartenenti alle famiglie disagiate dell’area danubiano-balcanica. Oltre a sostenere i costi di interventi chirurgici e cure mediche, offre supporto logistico ai familiari che accompagnano il bambino/a nella terapia. Nel corso degli anni, inoltre, l’Associazione ha esteso la propria attività per dare aiuto anche a minori provenienti dall’Africa, il Sudamerica, l’Asia.